Eventi

Eventi

KICK OFF

L'evoluzione del tuo centro estetico parte da qui

Sviluppo dell’Istituto

Destinatari: titolari e primi collaboratori.

Obiettivi: Acquisire solide conoscenze e raffinati strumenti di management del settore, per fare la “differenza” in un mercato sempre più difficile ed esigente.
Gestire in maniera performante ed economicamente sostenibile i propri collaboratori.
Sviluppare abilità di comunicazione e idee innovative per la promozione di prodotti e servizi.
Saper gestire al meglio le problematiche di un settore in rapida e stimolante evoluzione.

Competenze acquisite: solide e strutturate capacità di analisi e gestione a 360° del proprio centro estetico.

Il programma giorno per giorno

Facciamo centro!

Qual è l’immagine che i clienti hanno del mio istituto?
Se non è chiara la risposta a questa domanda, allora stiamo perdendo una delle più importanti chiavi per il successo…
La consapevolezza e la definizione del proprio posizionamento strategico sono oggi più che mai, il segreto del successo delle aziende.

CONTENUTI:
– Il mio Istituto e il suo posizionamento
– La gestione della coerenza
– Il “galateo” dell’estetica
– La gestione dei dati del mio Istituto e la pianificazione del suo sviluppo
– La gestione delle attività del mio Istituto
– Lavori di gruppo e individuali

Supportiamo la squadra!

Ogni manager ha la responsabilità di mettere i propri i collaboratori in condizione di operare al meglio, supportandoli nello sviluppare le giuste competenze e a comprendere le esigenze aziendali.
La giornata di formazione, dall’impostazione laboratoriale altamente interattiva, aiuta a maturare una maggiore consapevolezza in merito al proprio stile di gestione e sviluppo delle competenze della squadra, inserite in una relazione efficace e positiva con gli stessi.

CONTENUTI:
– La selezione e la gestione del Personale
– La motivazione e il clima di squadra
– Lo sviluppo della formazione del mio Istituto
– Come creare il mio business giornaliero
– Assegnazione degli obiettivi e gestione del budget
– Lavori di gruppo e individuali

Intraprendere

Nel linguaggio comune, incontriamo spesso i concetti di Marketing e Comunicazione, utilizzati quasi come sinonimi. Vi è, infatti, una sempre maggiore integrazione di entrambi gli aspetti, che hanno l’obiettivo comune di AUMENTARE LA DOMANDA DI MERCATO.
Lo scopo della giornata di formazione è quello di incontrare le richieste dei clienti e di rendere l’istituto e i suoi prodotti/servizi attraenti, aiutando quindi, il titolare e i suoi collaboratori a venderli più facilmente.

CONTENUTI:
– Le attività di marketing e comunicazione del mio Istituto
– La gestione dell’immagine on line e off line
– L’organizzazione degli eventi
– La gestione dell’accoglienza
– Lavori di gruppo e individuali

Aspetti operativi

Partecipanti: fino a un massimo di 30 persone.

Costi a Istituto:
1° partecipante 900€ + iva
2° partecipante 700€ + iva
3° partecipante 500€ + iva

30/31 Gennaio 2022 / 1 Febbraio 2022
SEDE DA DEFINIRSI
Spese di pernottamento e cena a carico dei partecipanti.

N.B. Tutte le attività verranno tenute a 4 mani da formatori TECNICI e formatori MANAGERIALI.