Consulenza
Consulenza
Strategia
Obiettivi
Supportare le Imprese nella valutazione degli obiettivi aziendali e nella realizzazione di strategie per il loro conseguimento
Strategia
Attività
Valutazione della mission e del business dell'impresa
Analisi e definizione di obiettivi aziendali a medio e lungo termine
Supporto nella definizione di nuove strategie di business per creare valore nel tempo
Analisi strategica per crescere nel mercato globale
Valutazione ed implementazione di scelte e decisioni strategiche per lo sviluppo aziendale
Utilizzo di strumenti informatici per la simulazione di decisioni ed obiettivi strategici
Impostazione e gestione di processi di internazionalizzazione
Trade Marketing
Obiettivi
Assistere le imprese nell'analisi ed individuazione dei bisogni del mercato per predisporre offerte differenziate e competitive
Trade Marketing
Attività
Pianificazione strategica in funzione di obiettivi, mission e struttura organizzativa aziendale
Ricerca di marketing e predisposizione di un marketing information system
Analisi del comportamento d'acquisto di consumatori/aziende
Segmentazione e definizione del mercato obiettivo/target di clientela
Valutazione del posizionamento dell'Impresa e strategie di ottimizzazione
Analisi, valutazione e monitoraggio dei competitors aziendali
Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di prodotto
Brand naming, creazione di loghi e pay off aziendali
Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di prezzo
Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di promozione
Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di distribuzione
Misurazione e controllo delle politiche di prodotto, prezzo, promozione e distribuzione
Comunicazione
Obiettivi
Supportare le Imprese nella definizione e realizzazione di corrette strategie di comunicazione per incrementare il volume d'affari ed i propri vantaggi competitivi
Comunicazione
Attività
Valutazione e definizione del mix della comunicazione di marketing
Supporto nell'elaborazione di una strategia pubblicitaria
Ideazione della campagna pubblicitaria e creazione del copy
Valutazione ed ottimizzazione delle relazioni pubbliche
Gestione delle Pubbliche Relazioni e della comunicazione aziendale
Ideazione, valutazione ed ottimizzazione delle promozioni vendite
Visual merchandising
Gestione, valutazione ed ottimizzazione di azioni di marketing diretto
Misurazione e controllo del mix della comunicazione di marketing
Valutazione delle risorse umane
Obiettivi
Ottimizzare la struttura organizzativa aziendale con la valorizzazione delle competenze e conoscenze individuali per incrementare la competitività aziendale
Supportare il management nella valutazione e gestione di idee, esperienze e competenze individuali in un'ottica di risultato
Valutazione delle risorse umane
Attività
Valutazione, ottimizzazione e controllo di ruoli, responsabilità ed obiettivi
Analisi e revisione di metodi di gestione e del flusso comunicativo aziendale
Misurazione e valorizzazione del capitale umano in funzione degli obiettivi aziendali
Analisi motivazionale e gestione dei conflitti
Valutazione e controllo della produttività del capitale umano
Sistema qualità sicurezza e ambiente
Obiettivi
Introdurre in azienda un Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente per:
- Incrementare reciprocamente la soddisfazione nei rapporti con clienti, fornitori ed altri interlocutori aziendali
- Organizzare, controllare ed ottimizzare i processi produttivi
- Aumentare il livello qualitativo di prodotti e servizi
Sistema qualità sicurezza e ambiente
Attività
Analisi della struttura aziendale ed organizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente
Predisposizione della documentazione necessaria (manuali, procedure ed istruzioni di lavoro)
Formazione ed addestramento del personale
Assistenza alla Certificazione, relazione con l'Ente Certificatore, accesso ad eventuali finanziamenti agevolati
Manutenzione del Sistema Qualità ed Ambiente (visite ispettive interne, controllo indicatori di performance, ecc.)
Assunzione della funzione di Responsabile della Qualità ed Ambiente