Consulenza

Consulenza

Strategia

Obiettivi

Supportare le Imprese nella valutazione degli obiettivi aziendali e nella realizzazione di strategie per il loro conseguimento

Strategia

Attività

Valutazione della mission e del business dell'impresa


Analisi e definizione di obiettivi aziendali a medio e lungo termine


Supporto nella definizione di nuove strategie di business per creare valore nel tempo


Analisi strategica per crescere nel mercato globale


Valutazione ed implementazione di scelte e decisioni strategiche per lo sviluppo aziendale


Utilizzo di strumenti informatici per la simulazione di decisioni ed obiettivi strategici


Impostazione e gestione di processi di internazionalizzazione

Trade Marketing

Obiettivi

Assistere le imprese nell'analisi ed individuazione dei bisogni del mercato per predisporre offerte differenziate e competitive

Trade Marketing

Attività

Pianificazione strategica in funzione di obiettivi, mission e struttura organizzativa aziendale


Ricerca di marketing e predisposizione di un marketing information system


Analisi del comportamento d'acquisto di consumatori/aziende


Segmentazione e definizione del mercato obiettivo/target di clientela


Valutazione del posizionamento dell'Impresa e strategie di ottimizzazione


Analisi, valutazione e monitoraggio dei competitors aziendali

Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di prodotto


Brand naming, creazione di loghi e pay off aziendali


Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di prezzo


Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di promozione


Analisi, valutazione ed ottimizzazione delle politiche di distribuzione


Misurazione e controllo delle politiche di prodotto, prezzo, promozione e distribuzione

Comunicazione

Obiettivi

Supportare le Imprese nella definizione e realizzazione di corrette strategie di comunicazione per incrementare il volume d'affari ed i propri vantaggi competitivi

Comunicazione

Attività

Valutazione e definizione del mix della comunicazione di marketing

Supporto nell'elaborazione di una strategia pubblicitaria

Ideazione della campagna pubblicitaria e creazione del copy

Valutazione ed ottimizzazione delle relazioni pubbliche

Gestione delle Pubbliche Relazioni e della comunicazione aziendale

Ideazione, valutazione ed ottimizzazione delle promozioni vendite

Visual merchandising

Gestione, valutazione ed ottimizzazione di azioni di marketing diretto

Misurazione e controllo del mix della comunicazione di marketing

Valutazione delle risorse umane

Obiettivi

Ottimizzare la struttura organizzativa aziendale con la valorizzazione delle competenze e conoscenze individuali per incrementare la competitività aziendale

Supportare il management nella valutazione e gestione di idee, esperienze e competenze individuali in un'ottica di risultato

Valutazione delle risorse umane

Attività

Valutazione, ottimizzazione e controllo di ruoli, responsabilità ed obiettivi


Analisi e revisione di metodi di gestione e del flusso comunicativo aziendale


Misurazione e valorizzazione del capitale umano in funzione degli obiettivi aziendali


Analisi motivazionale e gestione dei conflitti


Valutazione e controllo della produttività del capitale umano

Sistema qualità sicurezza e ambiente

Obiettivi

Introdurre in azienda un Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente per:
- Incrementare reciprocamente la soddisfazione nei rapporti con clienti, fornitori ed altri interlocutori aziendali
- Organizzare, controllare ed ottimizzare i processi produttivi
- Aumentare il livello qualitativo di prodotti e servizi

Sistema qualità sicurezza e ambiente

Attività

Analisi della struttura aziendale ed organizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente

Predisposizione della documentazione necessaria (manuali, procedure ed istruzioni di lavoro)

Formazione ed addestramento del personale

Assistenza alla Certificazione, relazione con l'Ente Certificatore, accesso ad eventuali finanziamenti agevolati

Manutenzione del Sistema Qualità ed Ambiente (visite ispettive interne, controllo indicatori di performance, ecc.)

Assunzione della funzione di Responsabile della Qualità ed Ambiente